Questo è quanto si legge sulla pagina Facebook di Orgoglio Nisseno
“Orgoglio Nisseno, partito cittadino che esprime nel Consiglio comunale nisseno due consiglieri eletti nelle liste denominate “Orgoglio Nisseno” e “Fare Centro con Totò Licata”, nella giornata di martedì 28 presso Villa Flora, ha partecipato ad un evento relativo alla promozione di un servizio di trasporto urbano condiviso tra i Comuni di Caltanissetta e San Cataldo .
Orgoglio Nisseno continuerà a partecipare a tutti gli incontri nei quali si promuoveranno iniziative a favore delle nostre comunità e del nostro territorio, a prescindere dalla matrice politica degli organizzatori.
Orgoglio Nisseno, tuttavia, pertecipando al suddetto incontro, non ha inteso in alcun modo aderire ad un un progetto politico di aggregazione di forze progressiste.
Orgoglio Nisseno resta un movimento moderato, di ispirazione liberalpopolare in opposizione costruttiva all’attuale Amministrazione comunale nissena, rispettoso sempre di chi la pensa diversamente, ma distinto e distante da realtà politiche populiste e di sinistra.
Salvatore Licata
Segretario Orgoglio Nisseno”