L’assessore Aiello su Facebook richiama giustamente i cittadini al rispetto del codice della strada
Essendo anche da anni in politica e vivendo a Caltanissetta dalla nascita, parcheggiando tra le altre cose proprio in quel parcheggio per recarsi al lavor0, dovrebbe ben sapere, come anche tutta la giunta di cui fa parte, che i nisseni amano parcheggiate “cumu iè ghiè”, sapendo a maggior ragione adesso che la possibilità di essere multati è remota.
L’assessore e la giunta scendano in c.so Vitt.Emanuele, il tratto dove i paletti sono divelti sono diventate piazzole di sosta, per non parlare ormai dei posteggi in doppia fila in tante vie.
Non essendo Caltanissetta una cittadina Svizzera, ma una città dove i nisseni se possono entrano nel negozio direttamente con ala macchina, il giusto richiamo dell’assessore francamente serve a poco.
Non restano che due possibilità, o rimettere in funzione lo street control o, avendo anche la delega alla polizia municipale, metta in strada più vigili, ma se spera che questi post, con annessi avvertimenti, servano, si sbaglia di grosso. Ad Maiora
“𝐏𝐀𝐑𝐂𝐇𝐄𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐌𝐔𝐋𝐓𝐈𝐏𝐈𝐀𝐍𝐎 “𝐌𝐄𝐃𝐀𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐃’𝐎𝐑𝐎”: 𝐅𝐀𝐂𝐂𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐂𝐇𝐈𝐀𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀
Ricordo a tutti che il 𝗽𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗺𝘂𝗹𝘁𝗶𝗽𝗶𝗮𝗻𝗼 “𝗠𝗲𝗱𝗮𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗱’𝗢𝗿𝗼” 𝗲̀ 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗶 𝟭𝟱 𝗺𝗶𝗻𝘂𝘁𝗶, il tempo necessario per andare in farmacia, al panificio, al tabacchino o per piccoli acquisti che non richiedono una lunga sosta. Inoltre, il costo del parcheggio è assolutamente accessibile: solo 60 centesimi per la prima ora e 30 centesimi dalla seconda ora in poi.
Nonostante questa agevolazione, alcuni automobilisti, abusando della fiducia concessa, continuano a lasciare l’auto in mezzo alla strada, davanti al parcheggio e in pieno divieto di sosta, creando disordine e ostacolando la viabilità. 𝗤𝗨𝗘𝗦𝗧𝗜 𝗖𝗢𝗠𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗡𝗢𝗡 𝗩𝗘𝗥𝗥𝗔𝗡𝗡𝗢 𝗣𝗜𝗨’ 𝗧𝗢𝗟𝗟𝗘𝗥𝗔𝗧𝗜
Questa mattina, grazie alla segnalazione di un cittadino che ringrazio per la collaborazione, ho ricevuto una foto che testimonia come alcuni ignorino le regole a discapito della collettività.
Invito tutti al rispetto del Codice della Strada e delle regole del quieto vivere. Il parcheggio multipiano è una risorsa preziosa per la città, usiamolo nel modo corretto!
Un grande grazie a tutti gli automobilisti che rispettano le regole e contribuiscono a rendere Caltanissetta più ordinata e vivibile. Il vostro esempio è fondamentale!”
