Con l’Ordinanza del Sindaco n° 34 del 28/10/2025 viene nuovamente prorogata l’inaugurazione
del Parco Rosario Assunto.
Di conseguenza, come si legge nell’ordinanza “presumibilmente, entro il 01/03/2026” si completeranno i lavori.
Nel Parco “Rosario Assunto”, rivordiamo, sono in corso i lavori per creare la pista ciclo-pedonale.
Il parco doveva rimanere chiuso da maggio ad agosto di quest’anno, successivamente è stato necessario fare un’altra proroga sino al 30 ottobre, ma neanche stavolta il Comune è riuscito ad aprirlo.
Pertanto arriva dal sindaco Tesauro l’ulteriore slittamento dovuto soprattutto a una variante in corso d’opera per delle migliorie tecniche non previste dal progetto originario.
La variante prevede tra l’altro un sistema di drenaggio per il deflusso delle acque reflue e la sistemazione del piazzale d’ingresso del parco.
L’ordinanza
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
