Si è concluso il secondo turno del XVIII torneo di Risiko organizzato dal RisiKo! Club Ufficiale Eclettica.
Nella consueta cornice della Street Factory Eclettica si sono sfidati a colpi di dadi 22 giocatori suddivisi in 5 tavoli di gioco. (un numero in crescita rispetto il primo turno in cui i partecipanti erano stati 20).
Con alterne vicende sono state partite improntate su strategie assai diverse: tattiche e con pochi attacchi alcune, più movimentate le altre.
Alla fine ad aggiudicarsi la vittoria sono stati Andrea Kiswarday che insieme al vincitore di un altro tavolo Gabriele Taschetti hanno sfiorato il RisiKo!, Salvatore Percoraro in una combattutissima partita deciso all’ultima sdadata, Michele Cammarata ormai un habitué di vincite e buoni piazzamenti, da segnalare il ritorno alla vittoria di Giorgia Muscarelli, vincitrice del Ranking del Club nel 2024.
La vittoria con ampio scarto di Andrea e Gabriele li ha proiettati rispettivamente al primo e a secondo posto della classifica generale, Claudio Lombardo è sceso di due posizioni.
Ma la classifica è ancora assai corta con pochi punti di distacco tra i diversi giocatori, la lotta per la semifinale è ancora aperta.
Appuntamento per il terzo turno Giovedi 20 marzo alle ore 20.45 nella sede abituale di gioco presso Street Factory Eclettica, in via Rochester.
Ricordiamo che è sempre possibile iscriversi anche a torneo iniziato e che in virtù del regolamento di gioco basta partecipare ad almeno due partite per avere possibilità di accedere alla fase delle semifinali.
Il vincitore di questo torneo sarà di diritto uno dei componenti il Campionato Nazionale a squadra.
Il direttivo RisiKo! Club Ufficiale
Eclettica Caltanissetta

