Sabato 15 novembre, dalle 17:00 alle 19:00, nella Sala degli Oratori di Palazzo Moncada a Caltanissetta, si terrà la presentazione ufficiale di “Spazio Civico”, una nuova rete provinciale che riunisce movimenti e realtà politiche consolidate dei territori di Caltanissetta, Gela, Mazzarino, San Cataldo, Delia, Sommatino e Santa Caterina.
“Spazio Civico” nasce con l’obiettivo di favorire la collaborazione tra le diverse esperienze civiche del territorio, promuovendo un confronto aperto e costruttivo sulle sfide sociali, economiche e culturali della provincia di Caltanissetta e in generale delle aree interne. La rete si propone di costruire una piattaforma condivisa di idee e progetti, capace di incidere concretamente sullo sviluppo locale e sulla qualità della vita dei cittadini.
Tra i promotori e co-fondatori della rete vi è “Futura – costruiamo insieme la Città”, che invita l’intera cittadinanza di Caltanissetta a partecipare all’evento di presentazione. Durante l’incontro sarà presentata la squadra e saranno illustrati visione comune e gli obiettivi strategici del gruppo provinciale.
L’iniziativa rappresenta un momento di partecipazione e dialogo, aperto a tutti coloro che credono nella necessità di un nuovo protagonismo civico per il rilancio dei nostri territori.
Appuntamento:
Sabato 15 novembre 2025, dalle 17:00 alle 19:00 nella Sala degli Oratori, Palazzo Moncada, Caltanissetta
“Futura – costruiamo insieme la Città”
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
