Sono trascori ormai 9 lunghi mesi e la situazione degli sfollati di via Rendentore non si sblocca.
Adele Castellana, una residente, almeno all’anagrafe, sul proprio profilo Facebook scrive questa amara considerazione, considerato che altrove si pensa a tutt’altro tranne che a risolvere i problemi dei cittadini. Fatto ancor più grave che certe notizie e informazioni, che dovrebbero essere fornite direttamente a loro da chi di competenza, le debbano invece apprendere dai social.
” 10/12/2024-10/09/2025
9 mesi e nessun parto! Qualche mese fa abbiamo appreso dai social che la Regione Sicilia aveva dichiarato lo stato di evento calamitoso che coinvolgeva la via Redentore e noi residenti abbiamo tirato un sospiro di sollievo. La situazione attuale è la seguente: le transenne sono state spostate, non so da chi, per consentire il passaggio dei pedoni, e questo non presuppone pericolo imminente, almeno credo; i fessurimetri digitali sono stati collocati e quindi la situazione dovrebbe essere monitorata, almeno credo; e’ stato nominato un commissario per studiare la situazione e giungere alla risoluzione del problema, almeno credo; i proprietari delle abitazioni sono ancora fuori dalle loro case e non vengono informati da nessuno sull’avanzamento dei lavori.
Vi aggiorno: sfollati eravamo e sfollati siamo!
Mi rendo conto che questa notizia è poco rilevante rispetto al furto di uno scooter, non sono intervenuti i media nazionali e nessuno si ricorda che abbiamo bisogno di rientrare nelle nostre case e ritrovare un po’ di serenità.
“Il grande silenzio”“
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.

