Già domenica scorsa, con questo articolo, https://caltanissetta401.it/silos-utili-solo-se-pieni , datato 1 dicembre, avevamo segnalato che il silos, posizionato nel piazzale Bloy era vuoto.
Stamane un nostro lettore, non più giovane, essendo rimasto senza’acqua, si è recato, munito di buona volontà e di bidoni, nel piazzale Bloy per prelevare dell’acqua .
Ma, con sua amara sorpresa, è dovuto andare via e recarsi presso altri silos, chiedendoci informazioni su dove fossero, sperando non siano nella stessa condizione di quello del Bloy, cioè vuoti.
Adesso, con il massimo rispetto per lo sforzo che tutta l’amministrazione sta facendo per cercare di risolvere o attenuare i disagi dei cittadini, è veramente assurdo e inconcepibile, che un cittadino, che non riceve a casa l’acqua da parecchi giorni, non riesca rifornirsi neanche presso i silos.
Un invito al Sindaco, ma soprattutto all’ass.Aiello, visto che aveva raccomandato tempo fa ad alcuni cittadini, rimasti senz’acqua la domenica, invitandoli a controllare nel fine settimane le scorte idriche, proprio per non rimanere a secco.
Ecco segua il suo stesso consiglio e si attivi per istituire un continuo monitoraggio dei silos, per evitare che i cittadini al danno, del non ricevere l’acqua regolarmente a casa, aggiungano la beffa di non trovarla neanche nei silos.
Sarebbe anche cosa gradita che dal comune si provvedesse a comunicare esattamente quanti silos sono stati collocati in città e soprattutto dove sono posizionati.
I cittadini assetati vogliono saperlo direttamente da quella fonte “certa” che è il Comune e non essere costretti a girare per la città e chiedere informazioni.
Ad Maiora

