Riceviamo e pubblichiamo
“In piena notte, era circa l’una, veniamo svegliati dal rumore di motoseghe e dai lampeggianti color blu, mentre ci accorgiamo che nell’intera zona manca la corrente elettrica.
Preoccupati ci affacciamo e vediamo che una squadra dei Vigili del Fuoco, con autoscala e motoseghe che sta provvedendo all’abbattimento di un albero adiacente un palazzo nei presi della rotatoria di via Filippo Turati.
La motivazione, saputa dopo, è stata che era necessario abbatterlo in quanto l’Enel deve fare dei lavori.
Nulla in contrario, anche se quell’albero me lo ricordo da sempre, ma in questi casi sarebbe il caso di avvisare almeno i residenti della zona interessata, che a quanto pare non sapeva nulla.
Oltre alla preoccupazione che fosse successo qualcosa di grave, in un primo momento si è pensato ad una fuga di gas, qualche persona, un mio vicino di casa era in ansia, non sapendo quando sarebbe durato l’intervento, poiché per problemi di salute usa un apparecchio attaccato costantemente alla corrente elettrica e con una batteria che non dura parecchio.
Sono certo che un lavoro del genere sia stato programmato da tempo, ma ci siamo chiesti in tanti se si erano avvisati i residenti della zona e, da quel che si è appreso, nessuna sapeva nulla.
L’elettricità è mancata alla fine due ore e fortunatamente anche il vicino non ha avuto problemi, nel caso eravamo pronti a chiamare il 118, ma rimane il fatto che quando si fanno interventi del genere e in piena notte, andrebbe dato un preavviso sia per non creare preoccupazioni ma anche disagi.
Ci siamo pure chiesti in tanti come mai questo intervento è stato fatto adesso e non prima che venissero asfaltate le strade, adesso verrà rotto l’asfalto e messa una bella pezza. Grazie per l’eventuale pubblicazione”
Prima e dopo
