La 𝐈𝐈 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞 “𝐀𝐬𝐬𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨”, presieduta da Di Dio Fabrizio, si è recata per un sopralluogo al Cimitero “Angeli” di Caltanissetta per verificarne le condizioni in vista dell’ingente flusso di visitatori previsto in occasione della Commemorazione dei defunti.
Erano presenti all’incontro l’assessore con delega ai servizi cimiteriali Calogero Adornetto e l’istruttore amministrativo del Comune di Caltanissetta Salvatore Lombardo.
𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐃𝐢 𝐃𝐢𝐨: “Durante il sopralluogo abbiamo ispezionato le mura perimetrali del Cimitero, chiesto le tempistiche per l’apertura dell’ultimo cancello che permette l’accesso all’area e la garanzia di un’adeguata pulizia dalle erbacce”.
𝐀𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐀𝐝𝐨𝐫𝐧𝐞𝐭𝐭𝐨: “Molte delle criticità riscontrate dalla Commissione erano già in programma per essere gestite e risolte prima dei giorni dedicati alle festività. Attività di manutenzione ordinaria e straordinaria che consentiranno ai visitatori di poter accedere in sicurezza al Cimitero per poter onorare i propri cari defunti senza temere di inciampare nelle erbacce o di non trovare acqua nei rubinetti”.
La Commissione Consiliare, soddisfatta dell’incontro, si è riservata la facoltà di effettuare un nuovo sopralluogo al Cimitero Angeli per poter verificare lo stato di avanzamento dei lavori.