Riceviamo e pubblichoamo
Difendiamo l’autonomia dei Magistrati e l’uguaglianza dei cittadini
A Caltanissetta la prima iniziativa pubblica per il NO contro il Referendum sulla giustizia.
Sabato 7 Febbraio 2026 dalle ore 16.00 presso la Sala degli Oratori di palazzo Moncada la CGL di Caltanissetta ha promosso un momento di riflessione civile sul futuro del sistema giudiziario italiano.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di fare chiarezza sul Referendum sulla giustizia che travolge la nostra Costituzione mettendo a rischio l’autonomia della Magistratura compromettendo anche l’equilibrio tra i poteri dello Stato.
I cittadini dovranno arrivare al voto consapevoli , ed è per questo nostro dovere spiegare il perché del NO con rigore e passione civile.
L’evento è a ingresso libero . La cittadinanza e gli organi di stampa sono invitati a partecipare.
La Segretaria Generale Cgil – Rosanna Moncada
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
