Riceviamo e pubblichiamo
L’Avv. Gianpiero Samorì segretario nazionale del partito, vicesegretari gli onorevoli Albano, Giuffrida e D’Agrò.
Oggi, a Roma, si sono riuniti la Direzione Nazionale e il Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana, alla presenza di oltre 150 dirigenti provenienti da tutte le regioni d’Italia.
La Direzione Nazionale ha confermato, all’unanimità, la nomina di Salvatore Cascio, Fabio Meli e Carmelo Sgroi a commissari regionali del partito in Sicilia.
Pienamente legittimati, dal prossimo lunedì potranno prendere contatti con il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e gli altri partiti della maggioranza di governo regionale.
Sempre all’unanimità, è stata deliberata l’apertura della nuova sede nazionale del partito, la cui inaugurazione avverrà entro metà del prossimo mese di febbraio.
Subito dopo, si è riunito il Consiglio Nazionale che ha conferito al Segretario Nazionale facente funzioni, Avv. Gianpiero Samorì, la guida del partito che avverrà, per le principali decisioni, congiuntamente con il Presidente Nazionale, Renato Grassi.
Alfine di garantire la più ampia rappresentatività di tutti i territori sono stati nominati, sempre all’unanimità, tre vice segretari nazionali: l’onorevole Nuccia Albano, l’onorevole Salvatore Giuffrida, l’onorevole Luigi D’Agrò.
Ricostituita l’intera struttura siciliana e nazionale è ripresa, da subito, l’attività politica.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
