Quattro i finalisti: Andrea Kiswarday, Gabriele Taschetti ammessi direttamente perché arrivati primo e secondo nella classifica finale prima delle semifinali, Giancarlo Ciulla vincitore di uno dei due tavoli delle semifinali giocate il 4 settembre e Calogero Maira ammesso al posto di Maurizio Giunta ( vincitore dell’altro tavolo di semifinale, ma che per motivi personali ha dovuto rinunciare) come miglior piazzamento dopo la classifica giocate le semifinali.
“Giancarlo e Calogero avranno filo da torcere per ribaltare i pronostici della vigilia – dichiarano dal direttivo- che vedono Andrea e Gabriele favoriti, almeno sulla carta. Sarà una bella finale contorniata da tavoli di amichevoli di nuovi giocatori e giocatrici che in questi ultimi giorni si sono avvicinati al Club per potere giocare e divertirsi con noi”.
Intanto prende forma la composizione della squadra che rappresenterà il Club “Eclettica” ai XVIII° Campionato a Squadre che si terrà a Bergamo dal 7 al 9 novembre. La squadra dovrebbe essere composto, almeno di defezioni dell’ultimo momento, da: Giorgia Moscarelli, Giulia Gulino, Gabriele Taschetti, Andrea Kiswarday, Claudio Lombardo e Maurizio Giunta.
“Una squadra molto composita e rappresentativa del nostro Club con donne, ragazzi e gente più avanti con l’età che è l’essenza del connubio che rende coeso il nostro Club- continuano dal direttivo-. Dopo giorno 11 saremo proiettati all’organizzazione della tappa del Campionato Regionale Individuale che si giocherà presso la biblioteca Scarabelli il 21 settembre e che vedrà la partecipazione di giocatori di tutta la Sicilia contendersi il miglior piazzamento possibile. Giocare nelle location storiche della nostra città ci inorgoglisce, far conoscere angoli di cultura spesso non valorizzati come dovrebbero ci riempie di gioia e fa capire come anche un gioco da tavolo possa essere strumento di conoscenza”.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
