Dopo 114 giorni, finalmente e apparsa l’acqua “o miracolo”.
Poggio Fiorito e zona Niscima hanno finalmente avuto il piacere di veder correre, dai rubinetti, l’acqua.Qualche residente si è chiesto cosa fosse quel liquido che usciva dai rubinetti, qualche altro è stato colto da malore, qualche altro ancora ha aperto una bottiglia di champagne.
C’è pure stato chi ha cominciato a telefonare ad amici e parenti, come si fa quando nasce un figlio o un nipote.
Tutti felici e contenti…per oggi.
Ma una domanda “sorge spontanea”: Ci sono voluti quasi 4 mesi per aumentare la pressione ?
O probabilmente la pressione, iniziata dai primi giorni di luglio e proseguita anche nei mesi a seguire, compresa la forte pressione mediatica, che di certo non ha fatto fare una bella figura alla nostra città, siano state le vere “pompe” che hanno “sollevato” le acque anche nelle zone più alte ?
Speriamo non trattasi di una singola apparizione o, come dice un residente “sbagliaru”, ma che almeno si rientri in una turnazione come avviene da calendario.
Una turnazione di 6 giorni, è sempre assurdo, da terzo mondo, ma, nel non ringraziare nessuno e nel non accontentarsi, è sempre un qualcosa da rilevare.
Non bisogna neanche rassegnatso, men che meno spaventarsi e arrendersi nel rivendicare un proprio sacrosanto diritto. Ad Maiora