Così scrive Fabrizio Micare sul suo profilo Facebook.
“E’ francamente insopportabile. Ad ogni occasione, ad ogni problema serio che riguarda la Sicilia, Nello Musumeci dimentica di essere stato per cinque lunghissimi anni il Governatore della Sicilia (CHE AVREBBE DOVUTO RENDERE BELLISSIMA…) e pensa che l’orologio della storia sia partito verso la fine del 2022.
Esplode il caso Cuffaro. Si “scopre” che esiste un sistema di potere che determina le scelte della Sanità siciliana (e non solo) per usarle a fini clientelari e di costruzione del consenso. Musumeci insorge! “La Regione Siciliana è fondata sul sistema clientelare”, arriva ad affermare ad una Convention che celebra i successi dell’era meloniana!
E LUI DOVE E’ STATO TRA IL 2017 ED IL 2022? Non si è accorto di nulla? O ritiene di poter far credere che questo “sistema” è nato a fine 2022? E prima della sua elezione nel 2017, la Sicilia era una regione esente da clientele? Non lo hanno sostenuto gli stessi partiti che ora sono al centro del sistema?
Andiamo ai nostri giorni, ed in particolare al disastro di Niscemi. Musumeci arriva nella qualità di Ministro della Protezione Civile, e subito parla di SCIAGURA ANNUNCIATA, di che CHE QUEL TERRENO FOSSE FRANOSO LO SAPEVANO ANCHE I BAMBINI, che LA FRANA ERA CONOSCIUTA DA TRENT’ANNI, che GIA’ NEL 1997 SI ERA SFIORATA LA TRAGEDIA.
BENE, E TU NEI CINQUE ANNI IN CUI SEI STATO PRESIDENTE DELLA REGIONE, COSA HAI FATTO? DOVE ERA IL TUO ASSESSORE ALL’AMBIENTE?
NON BASTA DIRE: IO HO FATTO LA LEGGE URBANISTICA, DA NISCEMI NESSUNO MI HA AVVERTITO. MA NON LO SAPEVANO ANCHE I BAMBINI?
MINISTRO MUSUMECI: SI PRENDA LE SUE RESPONSABILITÀ, CON CHI L’HA PRECEDUTA E CHI L’HA SEGUITA. CHIEDA SCUSA AI CITTADINI DI NISCEMI. E LA SMETTA CON QUESTO ASSURDO TENTATIVO DI RIFARSI UNA VERGINITA'”
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
