Pubblichiamo con immenso piacere il post di Ornella Matraxia, mamma di Filippo.
“Filippo è appena atterrato in Italia. La parentesi, infinita, rumena finisce qui. Resta l’incubo di tutto il male subito in questi due anni, cicatrici insanabili al cuore, al corpo e all’anima; resta un futuro, il suo, incerto e ancora in salita…ma è a casa”
A dare la notizia, oltre al post su Facebook, apprendiamo essere stata la mamma del giovane.
“Questa mattina ho sentito la madre di un ex compagno di cella di Filippo in Romania – ha spiegato -. È stata lei a dirmi che Filippo era stato scortato fuori da un poliziotto. Non c’era stato preavviso. Dal carcere abbiamo poi saputo che era partito in aereo e che è atterrato in Italia. Adesso è diretto al carcere di Viterbo”.
“La parentesi infinita rumena finisce qui. Resta l’incubo di tutto il male subito in questi due anni, cicatrici insanabili al cuore, al corpo e all’anima. Resta il futuro incerto di Filippo, che adesso dovrà affrontare una strada in salita. Almeno è a casa”.
Filippo Mosca, detenuto in Romania dal 2023.
Il giovane era stato arrestato con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti e dopo una detenzione inumana nel carcere di Porta Alba, era stato trasferito in quello di Bucarest.
