Dopo una breve pausa estiva, dal prossimo 27 di agosto riprendono le attività del Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo con l’avvio del 5° Torneo “Alla conquista dell’ultima spiaggia”, torneo aperto a tutti gli appassionati e particolarmente importante rispetto ai precedenti perché è il primo torneo che assegna, oltre al punteggio ranking interno, anche un punteggio valido per la classifica nazionale composta da circa 1300 giocatori in tutta Italia.
Dal 13 luglio scorso, infatti, il Risiko Club “Il Pifferaio”, che ha iniziato le sue prime attività ludiche il 13 novembre 2024, ha acquisito lo status di 33esimo Risiko Club Ufficiale della grande Community di gioco nazionale che comprende altri 32 Risiko Club Ufficiali, sparsi nelle varie Regioni, di cui 7 in Sicilia (Palermo, Caltanissetta, Messina, Catania, Acireale, Siracusa e appunto San Cataldo). Da ora in poi, quindi, tutti i tornei ed eventi organizzati dal RCU “Il Pifferaio” avranno un valore nazionale assegnando i relativi punteggi per la speciale classifica che darà il diritto di essere convocati per uno o piu’ posti per la Finale Nazionale Individuale che si svolge ogni anno, e che assegna il titolo di Campione Individuale Nazionale di Risiko.
Il nuovo Torneo che inizierà la prossima settimana è importante anche perché assegnerà una wild card pass (biglietto di invito) per la finale Regionale individuale di Risiko che si svolgerà a San Cataldo, il giorno Domenica 12 ottobre, in un torneo organizzato proprio dal RCU “Il Pifferaio” con 32 finalisti provenienti da tutta la Sicilia che si contenderanno il titolo di miglior giocatore di Risiko in Sicilia.
Il 5° Torneo “Alla conquista dell’ultima spiaggia”, organizzato nella splendida cornice offerta dalla Nuova Locanda di San Cataldo, inizierà il prossimo 27 agosto e durerà fino al 01 ottobre successivo. Sarà strutturato in 4 giornate di qualificazione, di cui una di scarto del peggior risultato, di un turno di semifinale con tanti giocatori ammessi in proporzione al numero dei partecipanti, e in ultimo il turno di finale che decreterà il vincitore del Torneo.
E’ già prevista la partecipazione di giocatori provenienti dalla provincia di Palermo, Caltanissetta, Agrigento ed è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare con la modalità del Risiko da Torneo, con durata delle partite limitata a circa due ore per ogni partita, un tempo nettamente inferiore alle partite infinite di Risiko Classico che tanti ricorderanno di aver giocato almeno una volta nella vita.
Tutte le informazioni per la partecipazione al Torneo e in generale sulle attività del Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” potranno essere richieste ai referenti del Club Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social del Club sulle piattaforme Facebook e Instagram (basta digitare il nome del Club), nelle quali sara’ pubblicato il Regolamento del Torneo e tutte le foto, le classifiche, e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
