“Non è una vendetta ma un messaggio”, sostengono fonti della maggioranza
Il governo non ha intenzione di pagare il volo degli italiani della Global Sumud Flottilla, arrestati da Israele a poche miglia da Gaza ed espulsi.
Lo riportano La Repubblica e La Stampa. L’Italia continuerà a fornire tutta l’assistenza necessaria, ma per quanto riguarda il viaggio di rimpatrio “dovranno farsene carico gli attivisti”.
Nessun charter in arrivo dalla Capitale è stato organizzato dalla Farnesina.
Secondo i due quotidiani, la premier ha seguito le vicende della Flotilla in diretta con il tracking sul suo iPhone da Copenaghen, dove si trovava per il Consiglio europeo informale.
L’aver evitato le carceri israeliane agli attivisti italiani è ritenuto comunque un successo dal governo.
Per il ritorno a casa il calendario è stato già fissato.
Fonte leggo.it
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
