Il convoglio di barche in viaggio verso Gaza si trovava in acque internazionali vicino a Creta quando ci sono state le esplosioni
Un’esplosione squarcia il silenzio e il buio della notte. La Flotilla è di nuovo sotto attacco. Il convoglio di barche in viaggio verso Gaza si trova in acque internazionali vicino a Creta, l’orologio della telecamera posizionata su una delle barche segna le 2 e 28 quando iniziano le esplosioni, almeno 10/15, lancio di oggetti non identificati sulle imbarcazioni e nelle vicinanze, accompagnate da interruzioni delle comunicazioni.
Cosa è successo sulla Flotilla. Il racconto degli attivisti
Sui social gli attivisti raccontano che nelle ultime 24 ore, più di 15 droni a bassa quota sono rimasti sospesi sopra l’imbarcazione Alma, apparendo circa ogni 10 minuti. Almeno 10 le barche colpite e dannegiate ma non ci sarebbero feriti. “Ogni tentativo di intimidirci non fa che rafforzare il nostro impegno. Non ci lasceremo mettere a tacere. Continueremo a navigare” ribadiscono gli organizzatori della missione che era già stata presa di mira in due sospetti attacchi di droni qualdo si trovava nelle acque di fronte al porto di Tunisi. Israele ha ribadito lunedi’ che non permettera’ alle barche di raggiungere Gaza.
A bordo di una delle imbarcazioni colpite e danneggiate, anche la giornalista di guerra Barbara Schiavulli, che sul suo profilo social ha pubblicato diversi video in cui mostra le immagini dell’attacco e spiega che cosa è avvenuto.
Il ministro Antonio Tajani, informato dell’accaduto, ha chiesto all’ambasciata a Tel Aviv di assumere informazioni e di rinnovare la richiesta già fatta al governo israeliano di garantire la assoluta tutela delle persone a bordo.
Fonte La7 di Emanuela Garulli
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
