Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della A.P.S. “ Noi per la salute “ Tina Anselmi di Caltanissetta
“L’ A.P.S. “ Noi per la salute “ Tina Anselmi di Caltanissetta in collaborazione con la Casa del Volontariato di Gela e il Cesvop organizza il Convegno dal titolo :
Tutela del Diritto alla Salute , il ruolo del Servizio Sanitario Nazionale
Il Convegno si terrà presso la Sala Convegni della Casa del Volontariato sita in Via Ossidiana 27 Venerdì 27 Settembre con inizio alle ore 16,30.
Il Convegno sarà presieduto dal Presidente della Casa del Volontario Sig. Garo Bongiorno e avrà lo scopo di approfondire temi di grande rilevanza socio-sanitaria. L’A.P.S. “ Noi per la salute “ Tina Anselmi ha infatti nelle sue linee programmatiche l’assunzione dell’impegno di informare i cittadini sull’importanza delle Cure Primarie e dei Servizi territoriali con particolare riferimento al mondo della disabilità e della Salute Mentale. Saranno quindi trattate le ultime normative che si riferiscono a questi specifici ambiti e evidenziati gli effetti che la Legge sull’Autonomia Differenziata potrebbe avere sul Servizio Sanitario Regionale.
L’ A.P.S. “ Noi per la salute “ Tina Anselmi ringrazia il Presidente della Casa del Volontariato Gero Bongiorno, la Responsabile Provinciale del Cesvop Eliana Orlando per la generosa disponibilità e il Presidente del Comitato Consultivo dell’ASP N°2 Giuseppe Palermo per l’adesione all’iniziativa.
Pippo Pastorello
Presidente A.P.S. “Noi per la salute” Tina Anselmi”
