I funerali di Pippo Baudo si terranno mercoledì a Militello in Val di Catania
Arriva l’ufficialità sui funerali di Pippo Baudo. Il sindaco di Militello in Val di Catania, Giovanni Burtone, ha confermato al Tg1 che le esequie si terranno mercoledì presso il Santuario della Madonna della Stella, nel paese natale del grande conduttore.
Il ritorno alle origini nel paese che non l’ha mai dimenticato
“Siamo sempre stati orgogliosi di essere il paese di Pippo Baudo, c’è sempre stata una grande sovrapposizione tra noi e lui”, ha dichiarato il primo cittadino, sottolineando il legame indissolubile che ha sempre unito il conduttore alla sua terra d’origine.
Parole che restituiscono il senso di appartenenza reciproca che ha caratterizzato il rapporto tra Baudo e Militello in Val di Catania.
Nonostante il successo nazionale e internazionale, il grande conduttore non ha mai reciso i legami con le sue radici, mantenendo sempre vivo l’orgoglio per le proprie origini siciliane.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
