Un incontro straordinario e un’opportunità. Un’eccellenza che nasce dal cuore della Sicilia
UNA STORIA DI FAMIGLIA, il film documentario scritto e diretto da Aldo Rapè e prodotto dal Gruppo Leto srl arriva al cinema al Teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta per una giornata dedicata ad oltre cento studenti del I.I.S. A. MANZONI-F. JUVARA di Caltanissetta e alla cittadinanza tutta.
Un incontro promosso da PrimaQuinta e dallo stesso Gruppo per non solo visionare il film ma per discutere di impresa, territorio, sostenibilità, sogni da realizzare, difficoltà e visione.
Il film è stato inserito nella preselezione ufficiale del Premio Film Impresa 2026 e potrà essere votato dalla giuria popolare on line.
A Roma è stato presentato il programma della quarta edizione 2026.
Tra i premiati PIF, Sergio Castellitto e Giuseppe Tornatore.
Il Gruppo Leto srl quest’anno main partner di PrimaQuinta in tutti i progetti della società crede molto nel territorio, nella formazione anche attraverso lo sviluppo culturale.
Perché ci sono aziende che crescono, prosperano e innovano. E poi ci sono aziende che, oltre a tutto questo, “raccontano una storia”. Il Gruppo Leto srl , l’eccellenza che nasce dal cuore della Siiclia.
Gruppo Leto | UNA STORIA DI FAMIGLIA
Un film di Aldo Rapè
19 Febbraio 2026 | ore 11.00 proiezione scuole e h 20.45 proiezione pubblica
Teato Rosso di San Secondo – Caltanissetta
Ingresso solo su invito
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
