Il Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello nel pomeriggio, presso il Centro Culturale San Domenico di Canicattì, ha partecipato in qualità di relatore, al convegno organizzato in occasione delle celebrazioni in onore del Giudice Rosario Livatino.
La dr.ssa Agnello, giovane Commissario della Polizia di Stato in servizio ad Agrigento, nei primi anni ’90, conobbe di persona il dr. Livatino apprezzandone l’altissima levatura morale e professionale di Giudice e uomo.
Tra gli altri relatori, il Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Catania Sebastiano Ardita.
Per i saluti istituzionali sono intervenuti il Sindaco di Canicattì Vincenzo Corbo e il Presidente dell’associazione “Amici del Giudice Livatino” Giuseppe Palilla.
Ha moderato l’incontro il giornalista Enzo Gallo.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
