Le dichiarazioni, rilanciate anche dai media vaticani, sono state rese incontrando alcuni giornalisti
Il Vaticano “non parteciperà al Board of peace per la sua particolare natura” ed esprime “perplessità” per la presenza dell’Italia nel ruolo di osservatore: lo ha detto il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato della Santa Sede.
Le dichiarazioni, rilanciate anche dai media vaticani, sono state rese incontrando alcuni giornalisti.
Il cardinale Parolin ha sottolineato che la Santa Sede ha “preso nota” che l’Italia parteciperà come Paese osservatore e ha aggiunto, rispondendo ai cronisti, sempre sull’organismo voluto e presieduto da Donald Trump: “Ci sono punti che lasciano un po’ perplessi, punti critici che, diciamo, che avrebbero bisogno di trovare spiegazioni“.
Secondo il segretario di Stato, “la preoccupazione è che a livello internazionale sia soprattutto l’Onu a gestire queste situazioni di crisi“.
Fonte Agenzia Dire www.dire.it
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
