Il presidente Walter Tesauro, in attesa di conferire le deleghe, ha deciso di integrare il Regolamento dell’ente in relazione agli uffici che dovranno essere in diretta collaborazione con i nuovi organi di governo.
Con una propria determinazione ha disposto di integrare l’art. 9 del Regolamento degli uffici e dei servizi provinciali.
Il presidente si avvale della facoltà di istituire uffici posti alle sue dirette dipendenze per l’esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo che gli sono attribuite per legge, uffici composti da dipendenti dell’ente e con collaboratori esterni, che verranno assunti con contratto a tempo determinato.
Il contratto stipulato con i collaboratori non potrà avere durata superiore a quella del mandato presidenziale e verrà risolto qualora avvenga la cessazione del mandato per qualsiasi motivo.
Il personale sarà alle dirette dipendenze del presidente e presterà collaborazione in diversi
settori.
Relazioni con il pubblico, enti ed associazioni, ufficio di segreteria particolare e rapporti con gli organi istituzionali, sport, tempo libero e politiche giovanili, ma anche politiche comunitarie e di concertazione di sviluppo economico, viabilità, edilizia scolastica, patrimonio, affari sociali e culturali, pubblica istruzione, territorio e ambiente, digitalizzazione e risorse umane.
Qualora il presidente Tesauro si avvarrà di personale non dipendente, a questi ultimi verrà applicato il contratto collettivo nazionale del personale degli enti locali.
