La commissione Bilancio del Senato è stata aggiornata a oggi alle 10 in attesa dell’arrivo del nuovo emendamento da parte del Governo
La commissione Bilancio del Senato è stata aggiornata a oggi alle 10 in attesa dell’arrivo del nuovo emendamento da parte del Governo con le misure in favore delle imprese, dopo lo stralcio del precedente per la contrarietà della Lega alle misure sulle pensioni.
È possibile, quindi, uno slittamento dell’approdo della manovra in Aula al Senato: i senatori di maggioranza – secondo quanto si apprende – sono stati già avvisati dell’ipotesi che occorra lavorare anche il 23 notte o addirittura arrivare al 24 mattina.
CIRIANI: “IN NUOVO EMENDAMENTO IMPRESE CAMBIANO COPERTURE”
“Si è deciso che è più opportuno e corretto, anziché fare un decreto, definire nuove coperture già da adesso sul testo che peraltro la Commissione ha già visto. Quindi non si tratta di aggiungere argomenti nuovi, si tratta soltanto di correggere le coperture di un testo che la Commissione ha già visto e ha già subimbendato”. Così il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani.
“I contenuti di questo nuovo emendamento, che in realtà non è nuovo, sono gli stessi: cioè ZES, industria 5.0, i costi delle opere pubbliche cioè il caro materiali. Cambiano soltanto le coperture” perché “quelle precedenti non andavano bene, non ci saranno più riscatto laurea e le finestre mobili. Le coperture saranno all’interno dei piani Inps e nella rimodulazione di alcuni investimenti”, spiega il ministro.
Fonte Agenzia Dire www.dire.it di Ugo Cataluddi
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
