I Carabinieri della Compagnia di Mussomeli, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo, hanno compiuto un’operazione antidroga a Marianopoli, che ha portato all’arresto di un 47enne del posto.
L’uomo aveva da poco concluso un periodo di detenzione domiciliare per altri reati.
Durante una perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto due involucri in cellophane contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 620 grammi. La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata.
L’uomo è stato arrestato e trasferito presso la Casa circondariale di Caltanissetta su disposizione della Procura, che coordina le indagini. Successivamente, il Gip del Tribunale di Caltanissetta ha convalidato l’arresto disponendo per il 47enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, con contestuale permanenza obbligatoria presso il domicilio dalle 21:00 alle 07:00.
L’intervento rientra nel piano di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Caltanissetta, con particolare attenzione al territorio e alla lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
