Notte di Ferragosto da terrore a Marsala. Una violenta rissa è scoppiata tra tunisini e marsalesi, iniziata prima sulla spiaggia dello Sbocco e poi proseguita per strada.
Sul posto sono dovute intervenire ben sette pattuglie della Polizia di Stato e tre ambulanze del 118, per soccorrere i tre feriti durante la rissa.
L’episodio ha creato il panico e un fuggi fuggi generale, molte persone si son dovute rifugiare nelle villette vicine alla spiaggia.
Dal racconto di alcuni testimoni, un simile episodio era già avvenuto la notte di San Lorenzo, e qualcuno temeva che si potesse ripeteresi.
Lanciate sedie e bottiglie e danneggiate diverse auto.
Il tutto, secondo il racconto di alcuni testimoni, sarebbe iniziata con l’uso di uno spray urticante e poi continuata con ombrelloni e sedie tirate addosso alle persone.
Le forze dell’ordine continuano a presidiare il luogo della rissa.
Anche il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, è intervenuto sulla vicenda con una nota ufficiale: “Nella zona dello Sbocco si è verificata una lite che ha coinvolto alcune persone, riportando ferite. Non corrispondono al vero le voci su presunte sparatorie o decessi». Il primo cittadino ha poi ringraziato le forze dell’ordine per «essere intervenute tempestivamente e in maniera massiccia per ripristinare la sicurezza”.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
