La cena nella residenza privata in florida del neo eletto presidente degli Stati Uniti, che ha apprezzato la premier italiana come “una leader forte, un’ottima alleata”
AGI – Una cena, un documentario ma non il dessert. E però Giorgia Meloni riparte da Palm Beach, quando in Italia sono le 5.06 con i complimenti del futuro presidente degli Stati Uniti. La cena nella residenza di Mar-a-Lago, in Florida è riuscita. Donald Trump ha accolto la premier italiana con il futuro Segretario di Stato Usa, Marco Rubio, il futuro Segretario al Tesoro Scott Bessent, il futuro ambasciatore Usa in Italia Tilman Fertitta e l’ambasciatrice d’Italia negli Usa, Mariangela Zappia.

Lontano dal cerimoniale della Casa Bianca, l’arrivo in quello che è un resort privato è stata accompagnato dagli applausi e degli ospiti e il padrone di casa, secondo quanto riferiscono i giornalisti presenti, si è lanciato in una delle sue iperboli: “Ha davvero preso d’assalto l’Europa”.
E dunque la cena nei saloni di Mar-a-Lago, fino al momento in cui, saltando il dessert, è stato proiettato il docufilm sulle elezioni del 2020, che si conclusero con la vittoria di Biden e l’assalto dei trumpiani a Capitol Hill.
‘Eastman Dilemma’ si concentra sugli sforzi di John Eastman, avvocato e accademico americano, che tentò di mantenere in carica Trump e ostacolare la certificazione della vittoria di Joe Biden. Eastman è stato accusato penalmente e ha perso l’idoneità a esercitare la professione di avvocato presso i tribunali dello Stato della California. Il legale è stato anche accusato come co-cospiratore nell’atto di accusa federale presentato contro Trump per i suoi tentativi di sovvertire i risultati delle elezioni del 2020 e impedire la certificazione dell’elezione di Biden.
E nel frattempo Andrea Stroppa, rappresentante di Elon Musk in Italia, posta su X una foto realizzata con l’intelligenza artificiale di Trump, Meloni e naturalmente Musk in abiti romani, dove il tycoon sfoggia la corona d’alloro, simbolo di vittoria ma soprattutto segno distintivo di un imperatore.

Fonte Agi