“Decisione sofferta di Schifani ma siamo a sostegno di questa maggioranza”, commenta così l’ex assessore della Dc Andrea Messina
“Sia io che la collega Albano non abbiamo nessun tipo di responsabilità né di coinvolgimento in contestazioni che sono state mosse agli indagati e quindi non avevamo motivo di presentare le dimissioni. Sebbene il presidente non ce le ha chieste, quando he mi ha comunicato che bisognava procedere con la revoca io non ho opposto nessuna resistenza”. Così l’ex assessore alla Funzione pubblica della Regione Siciliana Andrea Messina, in quota Democrazia Cristiana, ospite di Rei Tv, in merito all’inchiesta della procura di Palermo che vede coinvolto l’ex segretario della Dc Totò Cuffaro e che ha portato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani a revocare le deleghe ai due assessori della sua giunta in quota Dc.
Messina: “Decisione sofferta di Schifani ma siamo a sostegno di questa maggioranza”
“Il presidente Schifani ci ha chiesto una sospensione – ha aggiunto – infatti ha assunto lui l’interim di ambedue le deleghe assessoriali. Questo significa che vuole aspettare le decisioni dei giudici e che successivamente valuterà se sussistono ancora le condizioni di continuare un percorso e la presenza nel governo. Si tratta di una decisione provvisoria e non definitiva. Rispetto ad altre vicende – ha aggiunto Messina – la decisione è stata un po’ differente ma abbiamo già detto al governatore che non vogliamo sollevare polemiche o conflitti. Noi siamo a sostegno di questa coalizione, di questa maggioranza, e così continueremo fin quando ovviamente ce ne saranno le condizioni”.
“Accordo con la Lega per politiche è al momento congelato”
“Con Lega si era portata avanti l’ipotesi di un accordo per le elezioni politiche: come Dc non abbiamo in questo momento la possibilità di presentare una lista per le politiche, perché ovviamente c’è uno sbarramento nazionale, e si era ipotizzata una soluzione di partecipare insieme alla lista della Lega. Al momento questa ipotesi viene congelata, chiaramente da ambo i lati, nell’attesa della definizione dei provvedimenti giudiziari, se ci saranno, altrimenti tutto potrebbe continuare in maniera serena”. Così l’ex assessore alla Funzione pubblica della Regione Siciliana Andrea Messina, in quota Dc, ospite di Rei Tv.
Fonte QdS.it do Federico Rosa
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
