Tra Lampedusa e Siracusa sono 15 gli sbarchi totali avvenuti oggi sull’isola. Tutte le persone arrivate a Lampedusa, dopo un primo triage sanitario al molo Favarolo, sono state portate all’hotspot di contrada Imbriacola. Tra i migranti sbarcati a Portopalo di Capo Passero anche un neonato
Sono complessivamente 751 i migranti arrivati ieri in Sicilia.
Con l’ultimo intervento delle motovedette della guardia costiera che hanno soccorso quattro imbarcazioni, 278 migranti sono giunti a Lampedusa: con questi salgono a 13, per un totale di 634 persone (compresi nove minorenni e 26 donne), gli approdi sulla maggiore delle isole Pelagie a partire dalla mezzanotte.
Agli sbarchi di Lampedusa si aggiungono poi altri 117 migranti arrivati nel Siracusano.
Tutte le persone arrivate a Lampedusa, dopo un primo triage sanitario al molo Favarolo, sono state portate all’hotspot di contrada Imbriacola.
Nel Siracusano
A Portopalo di Capo Passero, nella costa Siracusana, sono stati due gli sbarchi avvenuti nel corso della giornata: un totale di 117 migranti, compreso un neonato.
Il primo gruppo di 71 persone è arrivato con un barcone all’Isola delle Correnti.
L’altro, di 46 migranti tra cui il neonato, sono arrivati scortati da una motovedetta della Guardia costiera.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i soccorritori per avviare le procedure di identificazione e assistenza.
Fonte SkyTg24
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
