Ma Israele non firmerà alcun patto «a ogni costo»
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato oggi che lui e Donald Trump condividono pienamente la strategia per giungere a un accordo sulla liberazione degli ostaggi detenuti da Hamas, ma ha chiarito che Israele non firmerà alcun patto «a ogni costo».
“Il presidente Trump e io abbiamo un obiettivo comune: ottenere il rilascio dei nostri ostaggi, porre fine al governo di Hamas a Gaza e garantire che la Striscia non rappresenti più una minaccia per Israele», ha detto Netanyahu parlando con la stampa al Congresso degli Stati Uniti, prima di incontrare il leader della maggioranza al Senato, John Thune.
Questione dazi
Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato di voler applicare dazi del 50% dal primo agosto per le importazioni dal Brasile.
Per Trump il processo a Jair Bolsonaro è una «caccia alle streghe». In una lettera indirizzata al presidente Luiz Inacio Lula da Silva, Trump ha criticato il trattamento di Bolsonaro come un «disonore internazionale», aggiungendo che il processo «non dovrebbe avere luogo».

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o