In Serie D il campo parla, ma le polemiche fanno ancora più rumore. Il weekend calcistico siciliano è stato scosso da forti contestazioni arbitrali, con Nissa e Gela apertamente deluse per alcune decisioni giudicate discutibili.
A Caltanissetta, la Nissa non va oltre il pari contro la Vibonese, giocando la sua miglior partita di questo inizio di stagione, ma a infiammare il post-gara sono le dure critiche all’arbitraggio: episodi dubbi, scelte contestate anche dai calabresi e tanta amarezza in casa biancoscudata.
Clima teso anche a Gela, dove la sconfitta casalinga contro l’Igea Virtus, ora nuova capolista, ha lasciato il segno. La società gelese parla senza mezzi termini di direzione arbitrale non all’altezza, chiedendo maggiore attenzione e rispetto.
Chi invece torna a casa con un sorriso – seppur moderato – è la Sancataldese, che strappa un pareggio sul difficile campo dell’Acireale. Un punto che muove la classifica e dà continuità al percorso dei verdeamaranto in un campionato difficile e molto equilibrato.
Tutti questi temi saranno al centro della nuova puntata di “Partitissima”, in onda martedì alle 21:00 su TFN – Canale 84 e in streaming.
In studio: il capitano della Nissa Francesco Agnello e il pluricampione di pesistica Mirco Scarantino. Collegamenti con l’ex tecnico di Nissa, Akragas e Licata Antonello Capodicasa, con il direttore sportivo del Gela Aurelio Lo Bianco, e con gli opinionisti Gian Paolo Montineri ed Ettore Tortorici.
Ricettori puntati anche sul campionato di Eccellenza! Ne parleremo in collegamento streaming con il portiere del Kamarat Gaetano Dolenti.
Tra polemiche, analisi e approfondimenti, si preannuncia una puntata esplosiva.
L’appuntamento con il grande calcio siciliano è su Partitissima, martedì alle 21:00 su TFN – Canale 84.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
