Durante i 5 anni di amministrazione Gambino, ogni evento, ogni spettacolo, ogni manifestazione è stata svolta nella massima trasparenza con gare d’appalto o manifestazioni di pubblico interesse.
Gli atti pubblici, siano stati essi assessoriali, sindacali o dirigenziali pubblicati in albo pretorio e amministrazione trasparente, nelle disponibilità di chiunque avesse avuto necessità di esaminarlo, come quotidianamente accadeva dalla solerte VII commissione Trasparenza di cui facevano parte i consiglieri di opposizione oggi amministratori, che allora non si facevano sfuggire l’opportunità di interpretare gli atti in modo fantasioso, addirittura mistificando la realtà.
Il nostro consigliere Roberto Gambino ha oggi richiesto, con pec ufficiale, l’accesso agli atti per tutti gli eventi che si sono svolti in città dal 2024 ad oggi, con particolare attenzione per quelli che hanno ricevuto finanziamenti dalla Regione e/o da Assessorato Regionale al Turismo. In nome di quella stessa trasparenza che abbiamo applicato per 5 anni, i cittadini meritano di sapere come vengono spesi i soldi pubblici.
Lisa Faraci – Referente gruppo territoriale M5S Caltanissetta

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o