Ieri sera è stato veramente un grande abbraccio al patrono San Michele Arcangelo
Una bella serata per Caltanissettta con un grande evento molto partecipato, durato circa due ore, e senza alcun dubbio il più importante degli ultimi anni.
Il palazzo Monca illuminato, la presenza di due Vare e di alcune Variceddre, hanno reso lo spettacolo unico nel suo genere.
Non poterva mancara S. Michele, presente al centro della scena con una scultura del ‘900.
Toccanti e commoventi le interpretazioni sulla Veronica e sui Carusi degli attori di ATEPA, guidati da Salvatore Riggi.
Come anche la Banda Albicocco, che insieme al Coro polifonico Don Milani, diretto dal M° Rosario Randazzo, hanno intonato l’inno della Regione siciliana.
Presenti anche rappresentanti della Real Maestranza e i ladanti.
E poi il concerto dell’Orchestra Conservatorio “Vincenzo Bellini”, con oltre 40 giovani musicisti, diretti dal Maestro Gioacchino Giuliano e con Giuseppe Di Benedetto, solista, che hanno interpretato un vasto repertorio che entusiasmando il pubblico.

Tanti i cittadini e le autorità presenti che hanno occupato le 400 sedie disposte nella piazzetta e molti sono rimasti in piedi a dimostrazione che l’evento ha richiamato tantissima gente.
il Vescovo Mario Russotto ha chiuso l’evento con un ringraziamento per tutti e rivolgendo grandi complimenti al Conservatorio “Bellini”, parlando di rinascita, quella che la città si augura.

La serata in onore di S. Michele è sicuramente stato un gran successo, il merito va sicuramente dato a tutti i partecipanti ma anche a chi ci ha creduto e si è impegnato affinchè tutto avvenisse come programmato.
Complimenti ha chi ha dimostrao amore e dedicizione, sapendo gestire benissimo l’evento, complimenti all’Associazione Piccoli Gruppi Sacri e al suo Presidente Michele Spena, promotore e della manifestazione, che, insieme a chi lo ha collaborato ha reso l’evento sicuramente indimenticabile, a dimostrazione che quando si organizza credendoci fermamente e con il cuore, il risultato non può che essere un grande successo, e quello di ieri, offerto alla cittadinanza lo è sicuramente stato.
Che sia un punto di partenza per la tanto decandata rinascita della città.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o