Oggi pomeriggio la “Fiamma Olimpica” per i Giochi Olimpici Invernali “Milano-Cortina 2026”, scortata dalla Polizia Stradale, ha fatto tappa a Caltanissetta.
Tra i 10.000 tedofori che si alterneranno lungo il percorso di circa 12.000 chilometri, era presente anche l’atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato Mirco Scarantino che, in via Catania, davanti alla Questura di Caltanissetta, ove è stato previsto il segmento di staffetta, ha preso il testimone dal proprio padre Giovanni.

In Questura, ad assistere allo scambio della fiamma tra i tedofori, il Vicario del Questore Primo Dirigente della Polizia di Stato Michele Emma, in rappresentanza del Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, il Prefetto Licia Donatella Messina, il Sindaco Walter Tesauro e i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Alessandro Mucci e della Guardia di Finanza Colonnello Stefano Gesuelli.
Lo scopo delle tappe è quello di unire le persone e le comunità sotto i valori dei Giochi Olimpici e dello Sport.
Il viaggio della Fiamma Olimpica attraverserà le 20 regioni, toccando in 61 tappe tutte le province del territorio italiano alla scoperta dei luoghi più suggestivi del nostro Paese per mostrare al mondo la bellezza e il ricco patrimonio storico e culturale.
Un bel momento di sport, comunità e orgoglio per tutto il territorio che ha visto coinvolti anche i nostri poliziotti, impegnati a garantire la sicurezza lungo il percorso per tutta la durata dell’evento.
Dalla Pagine Facebook della Questura di Caltanissetta
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
