Il Lions Club di Caltanissetta ha ottenuto un altro successo, centrando un obiettivo importante: unire lo sport al rispetto per l’ambiente.
L’iniziativa, organizzata recentemente nella città, ha avuto un notevole riscontro, con una partecipazione ampia e vivace. “Buon inizio”, ha commentato il presidente del Lions Club Caltanissetta, Salvatore Vancheri.
L’ingegnere ha sottolineato l’alto coinvolgimento, spiegando: “È stato un evento di grande partecipazione, volto a promuovere la mobilità sostenibile attraverso l’uso della bicicletta a Caltanissetta, permettendo di fare attività fisica in armonia con l’ambiente”.Grazie all’impegno del Lions Club Caltanissetta, numerose persone, tra cui assessori, il sindaco e molti curiosi, grandi e piccoli, hanno preso parte all’iniziativa.
Hanno partecipato anche i giovani del Lions Cubs Club e del LEO Club Caltanissetta II, che hanno contribuito a promuovere l’importanza di spostarsi in modo ecologico.L’itinerario ha previsto la partenza dalla Piazza della Legalità di viale Stefano Candura, passando per la nuova pista ciclabile fino al piazzale di Pian del Lago e ritorno.
Lo staff organizzativo ha sottolineato la collaborazione con la Fina Bike Academy di Serradifalco, che ha fornito biciclette a pedalata assistita, dimostrando che anche in città con notevoli dislivelli come Caltanissetta, è possibile spostarsi in bici.Il primo Test E-Bike “Città di Caltanissetta” si è concluso con un grande successo, con partecipanti e pubblico pienamente soddisfatti.
