Si è svolto nel pomeriggio di ieri il Q.T.
Molte le interrogazioni poste dai consiglieri comunali, alcune delle quali non hanno avute risposte, a causa dell’assenza in aula degli assessori di riferimento, come ad esempio l’ass. Candura e Falcone.
Rispondono invece, perchè presenti gli assessori, Petrantoni, Adornetto, Olivo e Aiello.
Si è parlato di strade, processionaria, stalli per diversamente abili, pignoramenti conti correnti.
L’assessore Adornetto, sempre preciso e attento nelle sue risposte, rivolgendosi al consigliere Turturici, ricorda le legge sulla privacy, facendo riferimento alla sua interrogazione sui conti correnti pignorati, “reo” di aver allegato lo screenshot di un post sui social, operazione comunque autorizzata dalla scrivente, come precisato nella risposta dal consigliere.
Giustissimo il riferimento alla legge sulla privacy, peccato però che l’asssessore dimentichi che il suo stesso ufficio tributi, qualche settimana fa fece anche di peggio, chiese, via Pec, ad un giornalista di rivelare la fonte di una persona che aveva mandato una lettera, richiesta in perfetta violazione sia della privacy e, cosa peggiore, del codice deontologico dei giornalisti.
Piccolo battibecco tra il consigliere Turturici e l’ass. Aiello, sulle comunicazioni ai cittadini coinvolti in una frana in viale Stefano Candura.
Le risposte alle interrogazioni nel video sotto