Sono Andrea Kiswarday e Michele Cammarata i due primi ammessi alla finale di giorno 11 dicembre. Ieri con 13 partecipanti, su i 24 iscritti al torneo, hanno vinto ai propri tavoli: Michele Cammarata, Luigi Tricoli e Giancarlo Ciulla. Con questa vittoria Michele Cammarata raggiunge Andrea Kiswarday e tutte e due vanno in finale direttamente.
I semifinalisti Luigi Tricoli, Simone Pecoraro, Gabriele Taschetti, Martino Brucato, Maria Pia Matraxia, Giulia Gulino, Gioele Gulizia e Claudio Lombardo (ripescato) si affronteranno a colpi di dadi rotolanti e di spostamenti dei carri sulla plancia giovedì 4 dicembre. Lì i vincitori dei due tavoli raggiungeranno gli altri due finalisti e si contenderanno la vittoria di questo ultimo torneo del 2025.
“E’ stato un torneo lungo ma sino all’ultimo interessante.- dichiarano dal direttivo- La formula che abbiamo usato quest’anno è stata meno monotona di quella degli anni precedenti e, con i dovuti correttivi, crediamo possa rimanere anche per il prossimo anno. Sabato e domenica saremo circa una decina ad andare ad Acireale per il 58° Raduno Nazionale (Raduno del Sud). Si giocheranno due partite nel pomeriggio del sabato per poi giocare le semifinali e le finali domenica.”
Intanto, nel Club Nisseno, iniziano i preparativi per l’organizzazione del prossimo Raduno del Sud che si terrà a Caltanissetta il 10-11-12 luglio 2026.
“ Abbiamo già scelto la location confermando come nel 2024 l’Hotel San Michele. – continuano a dichiarare dal direttivo – Sarà una bella festa con la serata del sabato dedicata ai giochi da tavolo (non solo Risiko!). Cercheremo di migliorarci, rispetto al 2024, nell’organizzazione complessiva dell’evento che già ha registrato, nell’accoglienza, nella location e nel cibo, un alto gradimento dei partecipanti”.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
