Si è giocata a Catania la prima tappa del Campionato Regionale Individuale di Risiko!, sette i giocatori nisseni che hanno partecipato all’importante appuntamento: Giulia Gulino, Giancarlo Ciulla, Claudio Lombardo, Lugi Tricoli, Michele Cammarata, Gabriele Taschetti e Andrea Kiswarday. Cinquantadue giocatori, divisi in tredici tavoli, con giocatori provenienti da tutta la Sicilia. Dopo i tre turni di gioco (una partita la mattina e due nel pomeriggio) la classifica parziale, mancano ancora tre appuntamenti per potere conoscere il nome del vincitore e quindi del campione regionale 2025. I giocatori appartenenti al Club “Eclettica” si sono ben comportati piazzando tre giocatori tra i primi venti.
Domani, martedì 27, continua a giocarsi, presso Eclettica Street Factory, il Memorial “manliopasqua”, dedicato a Manlio Pasqualino presidente del Club recentemente scomparso. Il torneo, riservato ai soci, è articolato in dieci turni con scarto dei peggiori tre risultati o assenze. Il vincitore della classifica finale oltre a vincere una targa trofeo farà parte di diritto della squadra che parteciperà al Campionato Nazionale a Squadre e parteciperà alla finale del Campionato Ragionale Individuale. Inoltre verrà premiato il giocatore più giovane che avrà disputato almeno cinque partite.
Intanto fervono i lavori per la preparazione del Master che si svolgerà a Caltanissetta il 15 giugno. Il torneo si giocherà in una giornata con due partite di qualificazione, semifinale e finale e verrà anticipato il sabato precedente da un torneo Open. E’ prevista la partecipazione di una settantina di giocatori che verranno anche oltre lo stretto. Il vincitore verrà assegnato il trofeo realizzato per l’occasione dall’artista ceramista Maria Pia Matraxia e andrà di diritto a partecipare al Campionato Nazionale Individuale del 2026.
“Stiamo cercando di rispettare i programmi che l’assemblea dei soci ha approvato all’inizio dell’anno-dichiarano dal direttivo- e ringraziamo le istituzioni che ci stanno supportando nella fase organizzativa del Master Nazionale e la struttura di “Eclettica” che ci ospita e che ospiterà gli eventi che stiamo organizzando e che organizzeremo. Il lavoro c’è ed è impegnativo, ma siamo sicuri che, con l’aiuto di tutti i soci e la collaborazione dei Risiko Club Ufficiali Siciliani, riusciremo a dare a Caltanissetta lustro per come merita”.
