Mercoledì 29 ottobre scorso presso il Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo, che ha stabilito la sua sede di gioco nei luminosi e accoglienti locali della Nuova Locanda del Buon Samaritano della cittadina Sancataldese, si è svolto il 2° Turno del 6° Torneo interno con i Pifferai (e i giocatori “amici” di Club vicini) che hanno festeggiato insieme i risultati ottenuti da Alessio (Bluprofondo71) e Fabrizio (Fabry80) al recente Master di Palermo, rispettivamente secondo e terzo classificato sui 62 giocatori partecipanti, e a scherzare con le zucche illuminate e i dolcetti – scherzetti della imminente serata di Hallowen, trasformata per l’occasione in Hallowen Risiko Night!!!
Grazie alla fantasia e alla passione della giocatrice Mariella “MaryMojito”, la sala della Nuova Locanda si e’ trasformata per 2 ore in una sala magica con atmosfere che hanno coinvolto i due tavoli da gioco e i 10 giocatori partecipanti alla serata in una divertente e intrigante serata con tanto di trucco e parrucco!
La serata viene vinta da Andrea (Plasma97) attuale leader della classifica e da Massimiliano (Maximilian) che lo tallona al secondo posto, ma ci sono altri 5 turni di qualificazione e due turni di scarto del peggior risultato, ancora presto per stabilire chi sarà o saranno i qualificati diretti alla finale!
Il Terzo turno del 6° Torneo, in programma per la settimana prossima, stabilirà certamente quale o quali giocatori potranno aspirare seriamente alla qualificazione diretta in finale, mentre gli altri giocatori qualificati dovranno accedere alle semifinali, e solo i vincitori di quest’ultime arriveranno in finale e giocarsi la vittoria della competizione in corso.

All’interno del Club “Il Pifferaio” cresce intanto l’attesa per gli eventi che attendono i giocatori nel prossimo mese di Novembre. Sarà un mese nel quale il gioco del Risiko da Torneo sarà su tutte le cronache sportive nazionali, in quanto nei giorni del 7, 8 e 9 Novembre si giocherà a Bergamo il Campionato Nazionale a Squadre con 30 Risiko Club Ufficiali presenti provenienti da tutta Italia; il 16 Novembre a Misterbianco (CT) si svolterà il Campionato Regionale a squadre della Sicilia con 7 Risiko Club Ufficiali presenti (Palermo, Caltanissetta, San Cataldo, Messina, Catania, Acireale e Siracusa) e il 28 e 29 Novembre il Raduno Nazionale del Sud di Risiko a Catania, con la partecipazione di giocatori provenienti da tutta Italia.
Chiunque puo’ diventare un valido giocatore di Risiko, e divertirsi insieme agli affezionati di questo splendido gioco di strategia, il più conosciuto e venduto in Italia. E’ sufficiente venire a partecipare alle serate di gioco del Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” tutti i Mercoledì sera presso la Nuova Locanda di San Cataldo.

Tutte le informazioni sulle attività del Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” e sul prossimo Torneo interno, potranno essere richieste ai referenti del Club Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social del Club sulle piattaforme Facebook e Instagram (basta digitare il nome del Club), nelle quali sara’ pubblicato il Regolamento del Torneo e tutte le foto, le classifiche, e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
