Lo scrive Fabrizio Micari, sul proprio profilo Facebook, che aggiunge:
“Parlo, naturalmente del Sicilia Express, quel treno presentato come la grande risposta al caro voli, il “treno della speranza” che dovrebbe riportare i siciliani a casa per le feste a prezzi modici.
Un treno con due sole date di partenza e due di ritorno, per un totale di circa 1100 posti. Millecento. Per una regione intera, per DECINE DI MIGLIAIA DI SICILIANI CHE VIVONO FUORI e che a Natale vorrebbero semplicemente tornare a casa e non possono permettersi di pagare 1000 euro per il biglietto aereo.
Dopo settimane di attesa, di annunci, di reel sui social, di conferenze stampa trionfali, finalmente arriva la comunicazione tanto attesa: “i biglietti saranno in vendita il 13 dicembre alle ore 12.” Ma il 13 dicembre — colpo di scena — arriva l’ennesimo post: vendita rinviata per “problemi tecnici” ai circuiti di vendita. Tutto rimandato al 16 dicembre alle 10.
E io me li immagino, uno per uno, quelli che lavorano in fabbrica, chi insegna a scuola, chi è costretto a chiedere permessi, a interrompere una lezione, un turno, una riunione, pur di essere lì, davanti a uno schermo, a tentare di “arrivare in tempo”. Perché ormai NON SI PARLA PIU’ DI DIRITTO ALLA MOBILITA’: SIAMO AL CLICK DAY, ANZI AL CLICK MOMENT!
Un biglietto come fosse quello di un concerto, con la differenza che qui non si va a cantare sotto un palco, ma si cerca di tornare a casa per Natale.
Ogni giorno IL GOVERNO REGIONALE SPOSTA AVANTI IL LIMITE DEL RIDICOLO. IN TUTTI I CAMPI. E OGNI VOLTA LA COLPA E’ SEMPRE DI QUALCUN ALTRO: “noi non abbiamo colpe sul disallineamento tecnico, seguiamo l’evolversi della situazione e continuiamo a sostenere la validità dell’iniziativa”.
AVETE RAGIONE: NON ESSERE CAPACI NON E’ UNA COLPA.
LA COLPA E’ DI CHI VI HA VOTATI. E VI HA CHIESTO DI FARE UNA COSA CHE NON SAPETE FARE: GOVERNARE”
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
