In Sicilia per domani è previsto un deciso peggioramento.
La Protezione Civile Regionale ha infatti diramato un avviso di allerta gialla che copre l’intera isola per la giornata di domani, mercoledì 7 gennaio 2026
Si raccomanda la massima prudenza, specialmente per chi dovrà mettersi in viaggio per il rientro dalle festività natalizie.
Le previsioni per domani indicano un mercoledì di pioggis per l’intera Isola. Secondo il comunicato ufficiale, sono previsti rovesci a carattere temporalesco che colpiranno indistintamente tutte le province siciliane.
Il passaggio di questa perturbazione porterà piogge sparse che potrebbero risultare anche di forte intensità nel corso delle 24 ore.
L’allerta scatterà ufficialmente alla mezzanotte di oggi e resterà valida fino alle 24 di domani.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
