Antonio De Luca (M5S) attacca la nuova bozza della rete ospedaliera siciliana: ”Solo favoritismi politici, nessun vero miglioramento per la sanità. In commissione Salute faremo le barricate”
Lancia l’allarme Antonio De Luca, capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Assemblea Regionale Siciliana (ARS), che non usa mezzi termini per bocciare il piano sanitario in via di definizione.
“Altro che potenziamento: la bozza della nuova rete ospedaliera siciliana partorita dall’assessorato alla Salute si annuncia come l’ennesimo disastro targato Schifani”.
Secondo Antonio De Luca, il documento, ancora bozza, non mira a migliorare realmente il servizio sanitario per i cittadini, ma si limita a “spostare le truppe da un posto all’altro” per soddisfare interessi politici e logiche clientelari.
“Non è così che si vince la guerra, continua De Luca, spostare risorse e personale tra ospedali non migliora l’assistenza sanitaria, ma accontenta qualche deputato amico”.
Il piano dovrà ora passare al vaglio della Commissione Salute dell’ARS, dove il M5S promette battaglia: “In Commissione faremo le barricate per difendere la sanità pubblica. Vedremo fino a che punto l’assessora Faraoni è disposta a lavorare nell’interesse dei siciliani, oppure se cederà all’amichettismo politico della destra”, conclude De Luca.
Il Movimento 5 Stelle ribadisce così la propria posizione in difesa di una rete ospedaliera moderna, trasparente e realmente potenziata, che risponda ai bisogni delle persone e non agli equilibri di potere.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o