Riceviamo e pubblichiamo
“PARTECIPA PER CAMBIARLA DAL BASSO E DAVVERO! MERCOLEDI 20 FEBBRAIO 2025, ORE 15,30.
Roma 24-01-2025 – Vogliamo mettere la nostra ultraventennale esperienza sindacale a servizio del personale sanitario perche’ ci gratifica contribuire a cambiare la sanità in Sicilia e in Italia.
Lo faremo a modo nostro: dal basso e davvero!
Non essendo ancora “di mestiere” lo faremo assieme a FNOS con cui si stanno determinando rapporti di collaborazione importanti, ma non solo con FNOS poiché vogliamo andare oltre SIFUS ed FNOS. Lo faremo con il fondamentale contributo di tutte le figure sanitarie che lo vorranno: oss, infermieri, medici, ausiliari, fisioterapisti.
Con loro, dal basso come in tutte le categorie che rappresentiamo, vogliamo scrivere la ricetta che diventerà la nostra piattaforma rivendicativa, la nostra strategia sindacale su cui inviteremo coloro che ci metteranno la faccia!
Per queste ragioni e per tutela della nostra categoria vi invitiamo a partecipare in massa agli stati generali della sanità del sindacato che verrà.
Non sono previste presenze e passerelle per figure politiche ne per giornalisti! Sarà chiesto all’ ingresso di compilare un foglio con la professione di appartenenza.
L’appuntamento e’ aperto solo ed esclusivamente alle lavoratrici e ai lavoratori sanitari che vogliono costruire dal basso uno strumento che gli consenta di rivendicare i diritti negati.
Vi aspetto assieme a Caltanissetta – mercoledì 20 febbraio alle 15,30 – presso la casa della cultura e del volontariato in via Xiboli, 310 per scrivere una nuova pagina di storia fatta di lotte per i diritti e per il cambiamento! Laura Mantione presidente F.N.O.S.
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS”
