Una parata chiuderà la gara valida per il Campionato Regionale e penultimo appuntamento della Coppa 5° Zona
Si torna per la quarte volta a correre sui tornanti che da San Cataldo salgono sino al monte Babbaurra già scenario delle vecchie edizioni del Giro di Sicilia , con lo Slalom che quest’anno ha ottenuto otre alla già validità per il Campionato Regionale Slalom la prestigiosa validità per la Coppa 5° zona Slalom e la grande novità di quest edizione è la PARATA , alla quale possono partecipare dieci vetture di particolare pregio , il cui unico obbligo è quello di essere in regola con le norme della circolazione e che il conduttore sia socio ACI .
La gara organizzata dallo società nissena TEMPO s.r.l. capitanata dall’esperto organizzatore Eros Di Prima si disputerà domenica 26 Ottobre , ma le operazioni preliminari di verifica tecnica e sportiva dei partecipanti cominceranno già il sabato 25 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e si svolgeranno come di consueto presso i locali messi a disposizione della ASP di Caltanissetta che patrocina l’evento , in via Luigi Monaco a Caltanissetta che sarà sede anche del parco chiuso di fine gara e della premiazione.
Anche questa manifestazione è fortemente voluta dalla Amministarzione Comunale di Caltanissetta con il sindaco Walter Tesauro e l’assessore allo sport Toti Petrantoni.
La gara è anche l’occasione per ricordare il mitico pilota Onofrio Giancani con un Trofeo e l’amico Michele Mancuso con un Memorial.
Sempre in tema di ringraziamenti non possiamo dimenticare la preziosissima collaborazione degli amici della San Cataldo Corse e la disponibilità della Amministrazione Comunale di San Cataldo ,e quella dello Automobile Club di Caltanissetta e ai nostri consueti sponsor che credono fermamente nel valore promozionale degli eventi sportivi .
Le iscrizioni che al momento stanno già arrivando cospicue si chiuderanno alla mezzanotte di Lunedì 20 .
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
