Fonte Euronews di Rory Sullivan
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha revocato la scorta del Secret Service all’ex vicepresidente Kamala Harris. Lo ha dichiarato venerdì un alto funzionario della Casa Bianca.
A differenza degli ex presidenti, che ricevono tutti la protezione del governo federale a vita, gli ex vicepresidenti hanno il privilegio solo per sei mesi dopo aver lasciato il loro incarico.
Tuttavia, l’ex presidente Joe Biden aveva prolungato la protezione di Harris, che sarebbe dovuta terminare il 21 luglio, per un altro anno con una direttiva non divulgata.
In una lettera visionata dai media statunitensi, giovedì Trump ha ordinato ai Servizi Segreti di “interrompere tutte le procedure di sicurezza precedentemente autorizzate da un memorandum esecutivo, al di là di quelle previste dalla legge”.
La misura dovrebbe entrare in vigore all’inizio di settembre.
Fonte Euronews di Rory Sullivan
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
