Scossa di terremoto oggi alle 06:07 al largo di Trapani. di magnitudo 4.7: l’epicentro è stato registrato dall’Ingv in mare, nel Tirreno meridionale, a circa 80 chilometri al largo della costa.
Avvertita fino a Palermo.
Una scossa di magnitudo 4.7 è stata segnalata oggi, martedì 26 agosto, alle ore 06:07 al largo di Trapani. L’epicentro è stato registrato dall’Ingv in mare, nel Tirreno meridionale, a circa 80 chilometri al largo della costa della città siciliana, con coordinate geografiche 38.1913 di latitudine e 11.3808 di longitudine, a una profondità di 10 chilometri.
Paura tra la popolazione: in molti sono stati svegliati dal boato della scossa, come hanno testimoniato numerosi utenti sui social network. Il terremoto è stato avvertito fino a Marsala e anche a Favignana. Addirittura alcuni di aver sentito il sisma anche a Palermo, in particolare ai piani alti: “Il mio letto dondolava, così come il lampadario”, si legge. Molti parlano di moto ondulatorio. Al momento non si registrano danni a cose o persone.
Fonte fanpage.it
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
