Dal Direttore Responsabile
Cari Lettori,
Siamo ormai giunti alla fine di questo anno, è tradizione fermarsi un attimo, prendere fiato e guardare indietro al cammino percorso.
Ma quest’anno, sento che la pausa deve trasformarsi in un applauso, e non è per noi, ma per voi.
A nome di tutta la redazione, voglio rivolgervi i più sinceri auguri per un sereno e felice periodo festivo. Che la luce, la speranza e la gioia di questi giorni possano accompagnarvi nel nuovo anno.
Quando un ci si siede per scrivere un articolo, il primo pensiero è sempre: “Stiamo servendo bene i nostri lettori?”.
Questo è stato un anno di traguardi eccezionali per la nostra testata e momenti difficili. Abbiamo ampliato la copertura, lanciato nuove rubriche, approfondito temi che interessano la città, cercando la maniera più accessibile e dinamica possibile, cercando e continuando ad affrontare e superare anche tanti problemi tecnici…. di “vario genere”.
Ogni successo però, ogni record di visualizzazioni, ogni aumento di lettori, porta la vostra firma.
Senza la vostra straordinaria fedeltà, la vostra costante partecipazione e, diciamocelo, anche le vostre critiche costruttive, non saremmo mai arrivati a questo punto.
Voi siete la nostra bussola e il nostro motore.
Il giornalismo in generale e quello locale in particolare, vivono un momento storico complesso e delicato, dove spesso la verità viene nascosta o edulcorara e chi ha il coraggio di raccontarla non è certamente ben visto; ma a noi le cose semplici non piacciono e poco o nulla ci interessa di come ci giudicano coloro che si dispiacciono per certi nostri certi articoli, a noi interessa soddisfare voi lettori raccontandovi le cose per come sono, belle o brutte, ed il fatto che a seguirci siete in tanti, probabilmente la linea da noi seguita è quella corretta.
Il nostro impegno, per l’anno che verrà, è quella di cercare di rafforzare la nostra promessa: offrirvi un’informazione accurata, verificata, onesta esoprattutto libera.
La vostra crescita come comunità di lettori esigenti e attenti ci spinge a essere migliori ogni giorno.
Siete voi la prova che un certo modo di fare giornalismo con più contenuti locali, delle volte anche critici, non solo è necessario, ma è anche vincente.
Vi ringraziamo di cuore per aver creduto nel nostro progetto e per averci permesso di crescere insiem, guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti ad affrontare nuove sfide con la certezza di avervi al nostro fianco.
Ancora Auguri di cuore. Che il 2026 sia un anno di pace, serenità, prosperità e grandi soddisfazioni per tutti voi e le vostre famiglie.
Con sincera gratitudine,
Sergio Cirlinci, Direttore Responsabile di Caltanissetta401.it
