Così scrive il presidente del consiglio comunale Gianluca Bruzzaniti sul suo profilo Facebook.
“Con grande gioia posso comunicare alla città che, finalmente, si apre uno spiraglio concreto per la riapertura della piscina comunale.
Da anni, più di 8 anni, mi batto in Consiglio, anche dai banchi dell’opposizione, affinché questa struttura tornasse a essere fruibile per i cittadini.
Oggi, da Presidente del Consiglio Comunale, accolgo con soddisfazione la notizia che, grazie all’azione dell’Amministrazione Tesauro e a un lavoro di interlocuzione forte e determinato, si è arrivati a una soluzione concreta: nei primi mesi del 2026 la piscina potrà riaprire.
Non conta da dove provengano le idee, conta il risultato. Ed è con spirito di unità, lasciando da parte divisioni e appartenenze politiche, che esprimo tutto il mio orgoglio per questo importante passo avanti. Una bella pagina per la nostra città”.
Questo il suo post, peccato che la notizia, tutta da realizzarsi nella sua concretezza, ci sono da chiarire alcuni aspetti di non poco conto, arrivi quasi in contemparanea alla notizia che il TAR ha respinto il ricordo del comune, con la conseguenza che adesso Rai Way può procedere all’abbattimento dell’antenna.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o