Il rogo sarebbe partito intorno alle dieci di sera alla Ecorek. A causa del fumo disagi anche per gli automobilisti in transito lungo la Ss 113 e allo svincolo di Buonfornello
l rogo sarebbe partito intorno alle dieci di sera di martedì 3 febbraio, tra gli imballaggi in deposito all’interno dello stabilimento Ecorek di Campofelice di Roccella, in località Buonfornello.
Per tutta la notte hanno lavorato sei squadre dei vigili del fuoco per spegnere il vasto incendio. Al momento non si conosce cosa abbia potuto far scaturire le fiamme, sul posto è presenta anche la polizia.
L’impianto Ecorek lavora per lo smaltimento di imballaggi dalla raccolta differenziata. Il sito dista poche centinaia di metri dallo svincolo dell’autostrada A19 Palermo – Catania, il fumo ha provocato disagi agli automobilisti in transito.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
